L’esercizio di alcune posizioni classiche dello yoga si intreccia con la pratica di semplici esercizi respiratori. È un’occasione per risvegliare quell’armonia gentile che ci abita e che risplende egualmente e generosamente nel più tenero filo d’erba.
Una serata alla portata di tutti.
Si inizia alle 20.00 e si termina alle 21.00 circa.
Si raccomanda la puntualità.
Servono unicamente un abito comodo e leggero e un telo da bagno da usare come tappetino.
Il Parco Europa è in località Sant’Anna sulla strada che collega Sesto Calende ad Angera.
Eventuali informazioni aggiuntive si possono richiedere chiamando il numero 3917389247
La partecipazione è libera
L'iniziativa è pensata in modo particolare per chi si avvicini alla pratica dello Yoga per la prima volta (condizione ovviamente non vincolante).
In alternativa alla classica lezione di prova viene offerta l'opportunità di frequentare liberamente fino a quattro lezioni, in modo da potersi concedere un tempo di immersione nella pratica più dilatato ed efficace.
Per ragioni logistiche chiediamo alle persone interessate la cortesia di comunicare la loro partecipazione.
Associazione Culturale Yogacenter
391 - 7389247
Rivolta a chiunque abbia piacere di condividereuna serata diversa dal solito, dedicata alla pratica di hatha yoga e meditazione. Si inizia con lo yoga (dalle 20.00 alle 21.00) e si prosegue l'ora successiva (dopo un breve intermezzo) con una seduta di meditazione. E' possibile partecipare anche a una sola delle due sessioni ma suggeriamo senz'altro di essere presenti fin dall'inizio per meglio assaporare il continuum che si stabilisce fra le due: lo yoga, predispone indubbiamente a una pratica meditativa interiormente più feconda.
Cosa portarsi:Un abito comodo anzitutto e preferibilmente un asciugamani da riporre sul tappetino in uso (raccomandiamo il posticipo della cena a chi scegliesse di essere presente per la lezione di yoga). Se non si dispone di un "corredo standard da meditazione" (cuscino e sottogambe) una semplice coperta arrotolata può andare altrettanto bene: serve affinchè la schiena sia ben eretta in totale assenza di sforzo. Per chi dovesse avere problemi alle ginocchia sono disponibili sedie a volontà (anche in tal caso però sarà bene puntellare il bacino con un piccolo cuscino... o simili).
Ancora un consiglio per chi dovesse optare per la serata di Castelletto Ticino. Il riscaldamento funziona ma è piuttosto rumoroso (è un impianto di ventilazione ad aria calda); dal momento che non fa ancora veramente freddo se ne può fare a meno. D'altra parte, in meditazione si è seduti e immobili e più sensibili alla temperatura ambientale: uno scialle o un maglioncino si indosseranno volentieri.
Chiediamo alle persone interessate la gentilezza di segnalarci la loro presenza utilizzando la presente mail-box o prendendo contatto con l'Associazione al seguente numero telefonico: 391 7389247 (è sufficiente l'invio di un sms)